Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.


L'idrogeno è il vettore energetico più promettente al fine di risolvere la sfida energetica mondiale. E' il più abbondante e leggero tra gli elementi della materia e soprattutto è un combustibile ad altissima densità energetica e a zero-emissioni. La sfida tecnologica per dare all'idrogeno un ruolo decisivo nel breve termine è tanto ardua quanto stimolante.

Spike Renewables svolge attività di progettazione e consulenza nel campo della ricerca e sviluppo di tecnologie di produzione, stoccaggio e distribuzione dell'idrogeno.  

Grazie al supporto del software COMSOL Multiphysics® con l'aggiunta di moduli specifici, Spike Renewables è in grado di ampliare le possibilità di progettazione, comprensione e ottimizzazione di sistemi elettrochimici, come celle a combustibile ed elettrolizzatori, attraverso simulazioni precise, sia in fase di prototipazione sia per migliorare l'efficienza in fase operativa. La simulazione numerica offre un vantaggio significativo in termini di tempo e costo rispetto alla sperimentazione di laboratorio standard in quanto è possibile analizzare con precisione le interazioni tra i vari fenomeni che avvengono in una cella elettrochimica, tra cui i meccanismi di reazione, fluidodinamica e scambio di calore. In particolare, la modellazione e la simulazione si possono utilizzare per prevedere la distribuzione di corrente e potenziale, la distribuzione delle specie chimiche e la distribuzione della temperatura in una cella elettrochimica, con lo scopo di progettare e gestire al meglio il suo funzionamento per un dato insieme di specifiche tecniche.

Tra le varie attività, è in corso una collaborazione con Nemesys, una delle start-up più innovative nel panorama italiano per lo sviluppo delle tecnologie legate all'idrogeno.

 

 


Responsive ThemeForest Wordpress Theme Avada bigtheme.net/wordpress/themeforest/323-avada BIGtheme.net