Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Ibridazione PHEV a Biocombustibili

ibri2


PROPULSIONE IBRIDA ALIMENTATA A BIOCOMBUSTIBILI: DEFINIZIONE DELLE SPECIFICHE PER LO SVILUPPO DI UN MOTORE ALTERNATIVO DI PICCOLA TAGLIA ALIMENTATO AD OLIO VEGETALE O A MISCELE DI BIOETANOLO E BENZINA PER APPLICAZIONI DI MOBILITÀ URBANA

Lo studio di fattibilità si propone di svolgere le necessarie analisi preliminari in merito all’accoppiamento di un motore alternativo a fonti rinnovabili ad un sistema a batterie per l’alimentazione della propulsione nei veicoli elettrici cittadini. Una propulsione ibrida su veicoli leggeri alimentata a fonti rinnovabili rappresenta una innovazione rispetto a quanto presente oggi sul mercato, e potrebbe puntare a soddisfare i bisogni di numerosi utenti e ricoprire una interessante nicchia di mercato. La propulsione ibrida offre la possibilità di aumentare l’autonomia del veicolo elettrico, di utilizzare risorse rinnovabili nel centro delle città e di diminuire l’influenza di eventuali scarsi sviluppi delle infrastrutture di distribuzione sulla diffusione di questi veicoli a basse emissioni.